INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RACCOLTI

 DURANTE LA CONSULTAZIONE DEL SITO INTERNET WWW.TRAVELTEC.IT

Questa informativa descrive, in aderenza alle previsioni del Codice della Privacy e dell’art 13 del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR) la base giuridica e le finalità del trattamento dei dati, anche personali, che vengono raccolti attraverso la navigazione del presente sito ed è quindi diretta a chiunque consulti il sito internet www.traveltec.it.

  1. Titolare del trattamento.

Il titolare del trattamento è Travel Technologies S.r.l., con sede in Via degli Adimari, 8 – 00148 ROMA (RM) ed è contattabile all’indirizzo mail [email protected].

  • Finalità e base giuridica del trattamento.

La raccolta e il trattamento dei dati personali è basato sul consenso dell’interessato, espresso al momento del primo accesso al sito www.traveltec.it.

Il trattamento dei dati è finalizzato a consentire la corretta utilizzazione del Sito. La base giuridica del trattamento è anche l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello interessato stesso (consultazione dei listini).

  • Tipologie di dati raccolti durante la navigazione.

Nel corso della navigazione del sito internet www.traveltec.it, l’utente e la sua sessione di navigazione possono essere associati a un identificativo online prodotto dal suo dispositivo (computer, tablet o smartphone), dalle applicazioni, dagli strumenti e dai protocolli utilizzati, quali gli indirizzi IP, a marcatori temporanei (cookies) o a identificativi di altro tipo. Tali identificativi possono lasciare tracce che, in particolare se combinate con identificativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, possono essere utilizzate per creare profili dell’utente e indentificarlo.

  • Cookies

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Cookies di Profilazione o Marketing

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Cookie di rilevamento di terze parti

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Ai fini della massima trasparenza, rendiamo noto che sul sito www.traveltec.it  sono attivi i seguenti cookies:

Nome Categoria Fornitore Durata Destinazione Descrizione
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PHPSESSID unclassified www.traveltec.it 1 year ITALY Unclassified

Sono espressamente escluse la raccolta e il trattamento di dati personali che, ai sensi dell’art. 9 del GDPR 2016/679, rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché di dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, di dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

  • Categorie di destinatari dei dati personali raccolti.

I dati personali raccolti durante la navigazione potranno essere condivisi, per le finalità di cui sopra, con:

  • persone autorizzate da Travel Technologies S.r.l. al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti del Titolare del Trattamento);
  • collaboratori esterni incaricati da Travel Technologies S.r.l. della gestione del Sito, quale ad esempio la società di hosting e quella che si occupa dell’aggiornamento dei contenuti;
  • con i fornitori dei servizi dei cookies statistici, analitici e di marketing (Google, Youtube, Facebook,
  • soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
  • Trasferimento transnazionale dei dati personali.

Alcuni dati personali sono condivisi con destinatari che si potrebbero trovare al di fuori del territorio dell’Unione Europea. Tra le categorie di destinatari vi sono le società di IT (come Google, Facebook, Twitter, Instagram) che forniscono alcuni degli strumenti informatici attraverso i quali i dati vengono raccolti e trattati. Queste società hanno sede negli Stati Uniti di America e la informiamo, al riguardo, dell’esistenza della Decisione della Commissione – a norma della direttiva 95/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sull’adeguatezza della protezione offerta dai principi di approdo sicuro del 26 luglio 2000 (cd. “Safe Harbor”).

  • Ulteriori informazioni ex art. 13, comma 2, del Reg. UE 2016/679.
    • i dati personali raccolti saranno conservati per il periodo strettamente necessario alla consultazione del sito, nonché per l’ulteriore termine, sopra indicato, di durata dei cookies.
    • è diritto dell’Utente chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento ad alcuni soltanto dei suoi dati nonché di opporsi al loro trattamento e di esercitare il diritto alla portabilità;
    • è diritto dell’Utente revocare il consenso prestato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    • è diritto dell’Utente proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, che ha Sede in Roma alla Piazza Monte Citorio n. 121, 00186 Roma (www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it);
    • la comunicazione dei dati personali è facoltativa e basata sul consenso. Il diniego al trattamento può comportare l’impossibilità di utilizzare alcuni servizi del sito internet e potrebbe compromettere la qualità della navigazione.
    • i Suoi dati saranno oggetto di processi decisionali automatizzati e di profilazione, volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NON RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO

(art. 14 Regolamento UE n. 2016/679)

Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE, n. 2016/679 (GDPR), La informiamo che il trattamento dei  dati personali (nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, recapito telefonico ed email, dati anagrafici ed eventuali specifiche richieste), anche sensibili, forniti per l’espletamento di attività professionali riguardanti installazione, riparazione o manutenzione di impianti ed apparati elettrici ed elettronici o per la fornitura di sistemi e/o applicazioni è finalizzato unicamente ad eseguire gli obblighi contrattuali e derivanti dalle Sue specifiche richieste, nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali.

Quanto sopra costituisce la base giuridica del trattamento, che sarà eseguito in modo lecito, corretto e trasparente. Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, presso gli uffici di Travel Technologies Srl.

Il trattamento dei Sui dati personali avverrà presso gli uffici della Travel Technologies S.r.l. e sarà svolto anche con l’ausilio di procedure informatizzate, nei modi e nei limiti strettamente necessari per dare esecuzione al contratto. Il titolare del trattamento è Travel Technologies Srl, Via degli Adimari, 8 – 00148 ROMA (RM), contattabile all’indirizzo mail [email protected].

Dei Suoi dati potranno venire a conoscenza, quali responsabili o incaricati del trattamento, i dipendenti ed i collaboratori della nostra società, nonché professionisti (Es. avvocati, commercialisti, consulenti tecnici, installatori, ecc. ecc.) che prestano la loro opera per la nostra società. I dati degli interessati potranno essere comunicati parzialmente o totalmente anche a fornitori terzi indispensabili ad eseguire gli obblighi contrattuali.  

I dati personali saranno conservati per il periodo strettamente necessario all’esecuzione del contratto, nonché per l’ulteriore termine stabilito dalle vigenti disposizioni in materia fiscale e tributaria e, comunque, non oltre il termine di prescrizione ordinario di 10 anni dalla scadenza dei servizi acquistati.

La informiamo inoltre che:

  1. è Suo diritto chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento ad alcuni soltanto dei suoi dati nonché di opporsi al loro trattamento e di esercitare il diritto alla portabilità;
  2. è Suo diritto revocare il consenso prestato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  3. è Suo diritto proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, che ha Sede in Roma alla Piazza Monte Citorio n. 121, 00186 Roma (www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it);
  4. la comunicazione dei dati personali è necessaria per l’esatta esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali e la loro mancata comunicazione comporta l’impossibilità di portare a termine in maniera esatta l’adempimento delle obbligazioni contrattuali a nostro carico, oltre che l’impossibilità di essere tempestivamente aggiornato su eventuali variazioni o modificazioni dei servizi acquistati. 
  5. i Suoi dati non saranno oggetto di processi decisionali automatizzati né di profilazione.

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